Acquisizione qualifica restauratore BB.CC. – pubblicazione in GU e proroga

//, Difesa sindacale, Formazione, News/Acquisizione qualifica restauratore BB.CC. – pubblicazione in GU e proroga

Importante notizia per i Restauratori pubblicata sul sito del Ministero per I Beni e le Attività Culturali

A partire dal 22 ottobre p.v., sarà attivo un portale dedicato alla verifica della propria posizione, con riferimento al bando pubblico del 22 giugno 2015 per l’acquisizione della qualifica di restauratore di Beni Culturali. A questo portale si potrà accedere mediante le credenziali già utilizzate per l’invio dell’istanza.

Una volta che il candidato sarà entrato nel sistema potrà verificare in quale delle tre posizioni previste si trovi:
– In possesso dei requisiti ex art. 182 del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42. (Candidato IDONEO)
– Non in possesso dei requisiti ex articolo 182 del decreto legislativo del 22 gennaio 2004, n. 42: (Candidato ESCLUSO CON PREAVVISO DI RIGETTO)
– Inammissibile per incompletezza. (Candidato ARCHIVIATO)
Il MIBAC prosegue specificando che l’elenco definitivo dei restauratori qualificati all’esercizio della professione, con i rispettivi settori disciplinari di competenza, di cui agli articoli 29 e 182 del decreto legislativo del 22 gennaio 2004, n. 42, sarà pubblicato a seguito della conclusione delle procedure di cui sopra.

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali tenuto conto delle iniziali criticità di funzionamento della piattaforma e delle difficoltà riscontrate dagli utenti per l’accesso al portale per verificare la propria posizione, sulla base dei dati accertati, ha prorogato il termine per la presentazione di osservazioni e/o controdeduzioni a seguito di preavviso di rigetto a tutto il 14 novembre 2018.

Si ricorda che le osservazioni e le controdeduzioni, a seguito di preavviso di rigetto, devono essere inviate con posta certificata all’indirizzo indicato nel preavviso stesso: mbac-dg-er@mailcert.beniculturali.it

Si allega il Decreto del Direttore Generale, Direzione Generale Educazione e Ricerca dell’8 novembre 2018 n. 136 .

By |2018-11-09T09:54:50+00:008 novembre 2018|Artistico, Difesa sindacale, Formazione, News|