E’ scattato il conto alla rovescia per l’edizione 2019 del Cosmoprof, la piattaforma internazionale punto di riferimento mondiale del settore beauty, a Bologna dal 15 al 18 marzo. Come da tradizione, Confartigianato Benessere sarà tra i protagonisti del salone con la settima edizione dell’ ”HairRing”, la performance dedicata a giovani acconciatori emergenti provenienti da tutta Italia che possono sperimentare, sotto gli occhi del pubblico e di qualificati operatori del settore, i loro talenti e capire come trasformare in azione il proprio potenziale.

L’edizione 2019 di HairRing – confermato lo stand di Confartigianato Benessere all’interno dell’area della Camera Italiana dell’Acconciatura – sarà caratterizzata da alcune novità rispetto agli anni precedenti, a partire dalla nuova collocazione presso il Centro Servizi, dunque nel cuore di Cosmoprof Worldwide Bologna, ove i giovani talenti si alterneranno nelle giornate di domenica 17/3 e lunedi’ 18/3, dando vita a due giornate di live show.

L’evento, organizzato da Camera Italiana dell’Acconciatura in collaborazione con Cosmoprof prevede due giornate di live show dedicati ai giovani acconciatori, che saranno chiamati a sviluppare il tema “Leonardo, genio e bellezza”: in occasione dei 500 anni dalla morte del genio toscano sarà celebrata la bellezza dell’epoca rinascimentale, reinterpretata ai giorni nostri.

La programmazione delle singole esibizioni sarà definita alla luce delle domande che perverranno e – contrariamente a quanto avvenuto negli anni precedenti – tra queste verrà effettuata una selezione in collaborazione con gli organizzatori di Cosmoprof, al fine di coinvolgere nello spazio riservato agli show di Camera Italiana dell’Acconciatura solamente i giovani acconciatori “eccellenti”, per offrire la massima visibilità ai talenti e di valorizzare la location.

La domanda di partecipazione deve essere inviata a info@camitacc.it e flaminia.cirillo@cosmoprof.it e, per conoscenza, all’indirizzo e.aprile@confartigianatolecce.it entro e non oltre il 7 gennaio 2019 unitamente al documento di manleva. Ciascun candidato deve contestualmente inviare un massimo di 3 foto del lavoro (acconciatura) che sarà proposto per la pedana della manifestazione. Le foto non devono superare i 4mb cadauna e devono essere in formato jpg.

La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale. Qualora vi fossero talenti di spicco interessati a partecipare, gli stessi saranno comunque tenuti in considerazione ai fini dell’eventuale selezione.

La prestazione tecnica è a titolo gratuito. Eventuali costi di vitto, alloggio e rimborsi spese per il viaggio sono a carico dei singoli partecipanti o delle loro organizzazioni/scuole/saloni di riferimento.

I materiali per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle saranno offerti in parte dalle case produttrici associate a Cosmetica Italia ed è pertanto richiesto che ciascun partecipante abbia i propri per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle (prodotti e attrezzature).

Ogni partecipante potrà preparare nel backstage l’acconciatura e il trucco delle modelle, mentre l’acconciatura sarà terminata sul ring. Si rammenta, a tal proposito, che i partecipanti dovranno preoccuparsi di essere accompagnati dalle loro modelle.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere ai seguenti indirizzi: e.aprile@confartigianatolecce.it o s.lezzi@confartigianatolecce.it

ALLEGATO

Domanda di partecipazione Hair Ring 2019

Manleva Hair Ring 2019