L’Agenzia ICE, in collaborazione con Confartigianato Imprese, organizza la prima partecipazione collettiva di aziende italiane – operanti nei settori: Arredamento e complemento d’arredo, Oggettistica e artigianato, Illuminazione, Tessili per l’arredo, Rivestimenti – alla fiera INDEX 2025, che si svolgerà dal 9 all’11 settembre 2025, presso il Riyadh Front Exhibition & Conference Center a Riyadh, Arabia Saudita.
Giunta alla 7ª edizione, la fiera INDEX Riyadh rappresenta la principale piattaforma B2B nel Medio Oriente per l’interior design, con un focus crescente sull’arredamento, l’illuminazione e i materiali per l’edilizia e la decorazione.
Nel 2024 l’evento ha registrato:
• 524 espositori da 37 Paesi nell’area interior design
• 15.854 visitatori da 79 Paesi
• Oltre 773 espositori complessivi per le aree connesse, inclusi Ho.Re.Ca. e illuminazione
Per l’edizione 2025, l’ICE organizza un Padiglione Italia su una superficie complessiva di 360 mq, di cui 60 mq dedicati e un’area di forte impatto di immagine e commerciale, dedicata alle aziende di Confartigianato, curata da uno studio di progettazione italiano, incaricato dell’allestimento e della selezione dei prodotti da esporre, con l’obiettivo di elevare la visibilità e l’immagine del Made in Italy.
L’obiettivo è valorizzare l’eccellenza dell’artigianato italiano in un mercato strategico come quello saudita, in piena espansione grazie ai programmi Saudi Vision 2030 e National Transformation Program.
Le richieste di adesione potranno essere presentate dal 21 maggio al 3 giugno 2025 (ore 23:59) accedendo al link dedicato https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2025/@@/052, per completare la registrazione. Al termine verrà inviata una e-mail contenente la documentazione, da trasmettere firmata e timbrata per PEC all’indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it.
Per info imprese@confartigianatolecce.it