Pubblicato il bando di concorso “Imprenditrice salentina dell’anno” attraverso il quale il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Lecce intende dare voce alle imprenditrici del territorio che si sono particolarmente distinte per originalità, innovazione e creatività dell’attività svolta, ma anche attraverso l’adozione di strumenti innovativi di commercializzazione e di promozione, per la valorizzazione del territorio, per lo stile di conduzione dell’azienda, la valorizzazione dei dipendenti e la sperimentazione di progetti di conciliazione tempi vita e lavoro, per la tutela dell’ambiente e l’uso responsabile delle risorse energetiche, nonché l’utilizzo di materiale da riciclo.
PREMIO
All’ impresa vincitrice verrà assegnata una targa di riconoscimento e la partecipazione ad una delle fiere del sistema camerale o dell’Istituto Commercio Estero (ICE). Il tutto comprensivo di viaggio, vitto e alloggio per la sola imprenditrice entro il limite massimo del budget pari ad euro 6.000,00. Alla medesima impresa, inoltre, verrà data opportuna visibilità attraverso gli strumenti di comunicazione del sistema camerale.
DESTINATARI
Imprese femminili iscritte come attive al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Lecce, in possesso dei requisiti sotto indicati (i requisiti dovranno sussistere dal momento della presentazione della domanda e permanere sino al momento dell’assegnazione del premio, a pena di esclusione):
a) Impresa femminile; sono considerate “femminili”:
– Imprese individuali la cui titolare sia donna;
– Società di persone o cooperative costituite in misura non inferiore al 60% da donne purchè presiedute da una donna.
– Società di capitali le cui quote di partecipazione spettino per almeno i 2/3 a donne e i cui organi di amministrazione siano composti per almeno i 2/3 da donne e presiedute da una donna.
b) In regola con il pagamento del diritto annuale camerale per gli anni 2015 – 2016
In allegato, il bando e il modulo di domanda da inviare entro i prossimi 60 giorni tramite PEC all’indirizzo cciaa@le.legalmail.camcom.it o tramite raccomandata A/R indirizzata a Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Lecce – ComitatoImprenditoria Femminile, Viale Gallipoli n. 39 – 73100 Lecce.