La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si terrà a Londra (Regno Unito) dal 30 aprile al 2 maggio 2019 the Natural Stone Show, il più importante appuntamento fieristico in Regno Unito, dedicato esclusivamente al settore lapideo.
I settori merceologici interessati dalla fiera the Natural Stone Show comprendono una vasta gamma di pietre naturali provenienti da tutto il mondo – granito, marmo, calcare, travertino, ardesia, quarzo e pietra ricostituita – presentando diverse tipologie dell’impiego – rivestimento, pavimenti, coperture, restauro, arredo, oggetti di design, monumenti e sculture. Inoltre, la fiera interessa anche i seguenti comparti: le macchine e impianti di estrazione, trasformazione e finitura; utensili, dischi e lame per il taglio con diamante; macchine CNC per lavorazione della pietra; sistemi di fissaggio; sigillanti; adesivi; prodotti per la pulizia della pietra e tutti gli altri prodotti e servizi correlati.
La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A. parteciperà all’evento con uno spazio espositivo regionale dedicato al settore dei materiali lapidei in Puglia, dove ospiterà una delegazione di imprese pugliesi attive nel settore dei materiali lapidei, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti all’evento.
Modalità di partecipazione
Ciascuna impresa, selezionata a far parte della delegazione regionale, avrà a disposizione quanto segue:
• partecipazione all’evento con n. 2 pass di ingresso espositore;
• spazio espositivo personalizzato di c. 8 mq. (da definire in base alle adesioni), dotato di tavolino e sedie, per gli incontri di lavoro, all’interno dello spazio espositivo regionale.
Costi di partecipazione
• quota di partecipazione, comprensiva dei servizi di marketing, pari a € 500,00 (+IVA, se dovuta) da versare all’ICCIUK;
• spese di viaggio e soggiorno per tutto il periodo di riferimento;
• spese di spedizione delle campionature/materiali promozionali presso lo spazio espositivo regionale.

Requisiti delle aziende partecipanti
Le aziende pugliesi interessate a partecipare all’evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:
essere PMI o start-up innovative attive nel settore dei materiali lapidei, con particolare riferimento al settore manifatturiero (codice primario Ateco 2007 lett. C) e/o al settore dell’estrazione di pietre da cave (codice primario Ateco 2007 lett. B)
• disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia
• disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese
• disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese.
Selezione delle aziende partecipanti
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 25 marzo 2019 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it – sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 PMI/start up innovative, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo.
La realizzazione dell’intervento regionale è subordinata all’adesione di almeno 5 imprese pugliesi.

Natural Stone Show Londra – Circolare Informativa