In occasione dei festeggiamenti per i Santi Patroni della Città di Galatina, dal 27 al 30 giugno 2025 andrà in scena la Fiera Campionaria – Agricoltura, Artigianato, Commercio, Industria – che tanto lustro ha dato in passato alla Città e al Salento intero.
Dopo il ritorno nel 2023 con una prima edizione simbolica nella sua location storica, l’Istituto scolastico Polo 1 di Piazza Fortunato Cesari e la sua area esterna, quest’anno arriva il tanto atteso salto di qualità che segnerà anche uno spartiacque importante tra ciò che era e ciò che sarà il tessuto fieristico ed economico della città di Galatina. Infatti, sarà il Quartiere fieristico di Galatina che tornerà a ospitare la 66ª Fiera Campionaria, nell’ambito del grande progetto di ristrutturazione e rinascita operato dall’Amministrazione comunale.
Il cuore della manifestazione fieristica sarà naturalmente l’esposizione, suddivisa nei settori principali di ARTIGIANATO, INDUSTRIA, AGRICOLTURA, ENOGASTRONOMIA e COMMERCIO.
L’esposizione fieristica della Campionaria di Galatina avrà la sua area “GustaFiera”, tutta dedicata all’enogastronomia, con aziende del settore del gusto che proporranno i prodotti tipici pugliesi da degustare.
Durante i quattro giorni di manifestazione fieristica si alterneranno anche convegni tematici e spettacoli dal vivo, ma anche esibizioni di band locali o regionali, sfilate di alta moda.