Prosegue il percorso di partecipazione e confronto con la cittadinanza dedicato alla proposta progettuale “Galleria delle Arti e della Musica (G.A.M.)”, promossa dall’Amministrazione comunale di Lecce.
Martedì 17 marzo alle ore 16.30, presso la Sala riunioni dell’Ex Convento dei Teatini (Corso Vittorio Emanuele II, 16), si terrà un nuovo incontro pubblico aperto alla cittadinanza, finalizzato ad approfondire e condividere i contenuti del progetto.
L’appuntamento si inserisce nel percorso avviato con l’incontro di presentazione del 26 febbraio, durante il quale sono stati illustrati obiettivi e linee guida dell’iniziativa. La futura Galleria delle Arti e della Musica nasce con l’intento di valorizzare e rifunzionalizzare gli spazi dell’ex scuola materna “G. Saraceno”, situata all’interno del complesso monumentale dei Teatini, trasformandoli in un luogo dedicato alla produzione artistica, alla musica, alla formazione e alla fruizione culturale.
Il nuovo incontro rappresenterà un’ulteriore occasione di dialogo con cittadini, operatori culturali, associazioni e realtà del territorio, che potranno contribuire con osservazioni, proposte e suggerimenti alla definizione del progetto.
L’iniziativa fa parte del più ampio percorso di partecipazione pubblica promosso dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di costruire, insieme alla comunità, un nuovo spazio culturale aperto e condiviso, capace di rafforzare il ruolo di Lecce come centro di produzione e diffusione artistica.
La partecipazione è libera e aperta a tutti gli interessati. Considerata la capienza limitata della sala, è richiesta la compilazione del modulo per confermare la propria presenza:
https://forms.gle/uR8uubDFWgKQdRT29
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Programmazione strategica comunitaria e coordinamento PNRR all’indirizzo e-mail: ufficio.pnrr-cis@comune.lecce.it.