A partire dal 15 novembre 2022, sarà possibile inviare le domande per il sostegno dei programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale per il territorio Salentino-Leccese a cui, per il Tac – Tessile, abbigliamento, Calzaturiero sono destinati 18,6 milioni di euro e per il territorio brindisino, a cui sono destinati 4,5 milioni per il territorio della città di Brindisi e 12,8 milioni per i comuni della provincia.
Si tratta di incentivi attivati dal Ministero dello Sviluppo economico per il rilancio delle aree industriali del Salentino-Leccese e di Brindisi, attraverso la realizzazione di iniziative imprenditoriali finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale, alla salvaguardia dei lavoratori e all’attrazione di nuovi investimenti.
Per promuovere i bandi e spiegarne le caratteristiche è stato organizzato un Info Day che si terrà il 3 novembre 2022, alle ore 9:00, presso la sala conferenza della Camera di Commercio (Viale Gallipoli, 39 – Lecce).
Presente l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci e il Consigliere Delegato della Provincia di Lecce, Attilio De Marco.
Interverranno poi il Dott. Marco Calabrò, Dirigente Divisione VIII – Interventi per lo sviluppo locale, Direzione Generale per gli Incentivi alle Imprese del Ministero dello Sviluppo Economico ed il Dott. Stefano Immune dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa SpA Grandi Investimenti e Sviluppo Imprese, INVITALIA. Concluderà i lavori nella mattinata l’Avv. Gianna Elisa Berlingerio, Direttora del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia.