ICE- Agenzia, nell’ambito del piano Export Sud II, organizza l’iniziativa: “Borsa Vini Regno Unito” una Borsa del Vino nel Regno Unito a favore delle imprese delle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Sardegna, Sicilia, Puglia.
L’evento vedrà la realizzazione di due tappe, a Dublino il 27 febbraio presso il “Conrad Hotel” ( http://conrad-dublin.indublinhotels.com ) e a Londra il 1 marzo presso il “Landing 42” (http://landingfortytwo.com/).
La Borsa del Vino è un efficace e sperimentato strumento di promozione che consente ai produttori di stabilire nuove opportunità commerciali.
Come è noto, il Regno Unito rappresenta a livello mondiale il terzo mercato di sbocco per il vino italiano, sia in termini di volume che di quantità, preceduto solo da Germania e USA. Infatti, il nostro paese è il secondo fornitore di vino del Regno Unito con una quota di mercato del 21% dopo la Francia (28,64%).

Il costo di partecipazione all’iniziativa è di 200 euro ad impresa. Il format offre alle aziende le seguenti opportunità:
– Degustazioni permanenti dalle ore 11.00 alle ore 18.00
– Seminario formativo per le aziende italiane. Durante il seminario si terra’ una breve presentazione del mercato UK da parte di un responsabile dell’ICE seguita da interventi di importatori del vino che illustrerà il mercato sotto l’aspetto prettamente commerciale ed offrira’ consigli utili per l’approccio a questo mercato.
– Ogni azienda avrà a disposizione un tavolo/postazione completamente attrezzato con tovaglia, cartello nominativo del’azienda, bicchieri, ricambio bicchieri, secchiello per il ghiaccio, sputacchiere, crackers.
– Predisposizione di un invito ufficiale inviato agli operatori del settore: importatori, distributori, ristoratori, giornalisti locali;
– Inserimento dei dati aziendali, profili aziende ed elenco dei vini presentati sul catalogo ufficiale cartaceo della Borsa Vini che verrà distribuito agli operatori partecipanti.
– Azioni di comunicazione: si provvederà a pubblicizzare l’evento sulla stampa specializzata di settore con annunci sia in formato cartaceo che elettronico.
Per partecipare è necessario inviare la scheda di adesione allegata via fax (06 89280362) o via e-mail (vini@ice.it), entro il termine di chiusura delle adesioni, fissato al 1 dicembre 2017.