Confartigianato e A.I.R.S. APS – Associazione Italiana Ristoratori di Strada, hanno siglato, il 6 aprile, un protocollo d’intesa che prevede il partenariato tra la Confederazione e l’Associazione.
L’accordo è stato firmato dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli e dal Presidente di A.I.R.S. APS Alfredo Orofino.
L’Associazione che rappresenta le imprese di somministrazione itinerante dei prodotti alimentari, comunemente denominato “Street Food”, opererà nell’ambito del Sistema Confederale in qualità di partner e struttura di settore nelle sedi nazionali specifiche, pubbliche e private, di interesse delle aziende rappresentate, impegnandosi al rispetto degli indirizzi di politica confederale.
Confartigianato offrirà supporto politico a A.I.R.S. APS che, a sua volta, si impegna a garantire il coordinamento con il Sistema Confederale degli interventi nazionali e a collaborare alle attività nei territori in cui siano presenti Gruppi di categoria del settore organizzati dalle strutture territoriali di Confartigianato.
Inoltre, in base al protocollo, l’Associazione Italiana Ristoratori di Strada acquisisce titolo per fruire dei servizi confederali, partecipare a tutte le attività di sistema e utilizzare il logo confederale.