La Fondazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori) propone la partecipazione al progetto Solidale nazionale, il Paniere delle eccellenze pugliesi, che interesserà tutte le aziende del settore agroalimentare locale.
Confartigianato Imprese Lecce offre il patrocinio alla manifestazione, realizzata esclusivamente con donazioni di Aziende del territorio pugliese a sostegno dei progetti di Assistenza e Prevenzione oncologica di ANT.
Aderendo alla manifestazione con il proprio marchio, le aziende compariranno come sostenitrici in tutti i materiali di comunicazione realizzati per l’occasione, saranno citate nei comunicati stampa e sui social network, a fronte della donazione di prodotti assortiti di piccole dimensioni.
La Fondazione ANT fornirà inoltre alle aziende aderenti la documentazione utile ad ottenere le detrazioni fiscali di Legge: è’ un’operazione utile che permette all’ Azienda di fare un’azione di solidarietà e allo stesso tempo ottenere delle agevolazioni.
Tutti i prodotti ricevuti vengono confezionati dai Volontari di ANT e l’intero ricavato come sempre andrà a sostenere i progetti di Assistenza e Prevenzione oncologica dell’Associazione, impegnata dal 1978 nel campo dell’assistenza medico sanitaria gratuita presso il domicilio dei pazienti oncologici. In base alle risorse reperite sul territorio ANT offre inoltre progetti di prevenzione oncologica su tutto il territorio nazionale di diagnosi precoce del melanoma, tumori tiroidei, neoplasie ginecologiche e mammarie e organizza anche corsi ed eventi di formazione per specialisti del settore in linea con il programma di Educazione Continua in Medicina (ECM).
Chi fosse interessato ad effettuare una donazione dei propri prodotti, può compilare e inviare la manifestazione di interesse entro il 29 ottobre 2021.