Confartigianato Imprese Lecce, insieme ad altre associazioni di categoria e ordini professionali, ha scritto una lettera al Prefetto di Lecce per chiedere un intervento e sollecitare le amministrazioni comunali verso una riapertura degli uffici tecnici delle Pubbliche Amministrazioni.
Nella missiva, a firma del presidente della categoria degli Edili di Confartigianato Lecce Luigi Marullo, si sottolinea come “si continuano a registrare difficoltà di interlocuzione, anche solo telefonica, con molti uffici tecnici del territorio. Tali impedimenti, che persistono a tutt’oggi, generano un diffuso malcontento, non solo tra i professionisti”.
Gli scriventi sottolineano come “solo la presenza ordinaria del personale negli uffici tecnici, già fortemente limitata per la cronica carenza di organico, può aiutare la ripartenza economica del territorio, sia per il settore dell’edilizia privata che per il settore delle opere pubbliche, elemento fondamentale per la iniezione di risorse economiche che immette sul territorio”.
In allegato la lettera integrale.