Il legame tra cibo, arte e paesaggio, sarà il cuore del FESTIVAL e permetterà di evidenziare come il patrimonio delle Arti del FOOD fa parte del patrimonio culturale e dell’identità salentina e italiana.
Il festival è dedicato ai Beni Culturali, alle ARTI Contemporanee, all’Architettura del Food&Design, nella splendida cornice del Palazzo Marchesale del Tufo a Matino, sede del MACMa – Museo Arte Contemporanea Matino della Poesia Visiva, nelle giornate del 3 e 4 Maggio 2019.
Grazie ad un’importante Rete di Partnership Istituzionali e l’accordo siglato tra le principali Associazioni di Categoria, Università di Lecce, il FAI, Città del Gusto Lecce, Istituti Alberghieri e dell’Arte, Consorzi dei settori Enofood, illustri rappresentanti del Teatro, della Musica, dell’Editoria, nasce ARTS Festival Architettura del Cibo Food&Design 2019: un format innovativo dal quale emergerà tutta la potenza dei nostri “luoghi” e delle “Creatività”.
Un evento ricco, incentrato sui “prodotti d’autore” realizzati dai massimi talenti creativi locali e nazionali delle Arti del Food.
Animeranno gli incontri le testimonianze dei giornalisti, esperti, opinion leader, valorizzando una proposta espositiva realmente diversa perché pensata e realizzata insieme a chi, tutti i giorni, vive la moderna dimensione del mercato.
I visitatori, in una intera giornata fino alla notte, potranno così godere di un’ampia selezione di Produzioni e di Attività uniche.