Mestieri d’Arte – Artigianato Artistico, Design e Cultura d’Impresa
Ripartiamo dall’Artigianato
3 – 11 ottobre 2020
PADIGLIONE CONFARTIGIANATO
Fiera del Levante-Bari: 84ª edizione Campionaria Generale Internazionale

Ripartenza: è questa la parola chiave dell’84esima edizione della Campionaria Generale Internazionale. “Ancor più FIERA di esserci”, con una inevitabile variazione nella scelta della data, la Campionaria si terrà da sabato 3 a domenica 11 ottobre.

Il padiglione Confartigianato sarà quindi riaperto al grande pubblico dei visitatori con l’attuazione e il rispetto dei protocolli sicurezza stabiliti dalla vigenti normative per promuovere, mostrare e commercializzare le produzioni pugliesi dell’artigianato artistico, attraverso la realizzazione di un evento che mira in primo luogo alla diffusione del “VALORE ARTIGIANO”.

La quota di partecipazione (ridotta rispetto alla precedente edizione) vale per 9 giorni di evento (LUN.-VEN. 9.30-13.30 / 14.30- 20.30, SAB. – DOM. 10.00-13.30/14.30-21.00) e prevede una percentuale del 20% sul costo di vendita che comprende:
spazio espositivo in area collettiva, cassa centralizzata, personale dedicato alla promozione delle imprese e alla commercializzazione dei prodotti, distribuzione di materiale informativo/pubblicitario aziendale, organizzazione eventi tematici e convegni settoriali, promozione siti web di sistema, social media e stampa locale.

Le imprese interessate alla candidatura dovranno inoltrare l’ allegato modulo corredato da una gallery fotografica, rappresentativa delle produzioni che si intendono destinare all’evento, entro e non oltre il 30 luglio 2020 ai seguenti indirizzi mail: a.eracleo@confartigianatobari.itconart@confartigianatobari.it.

Alla raccolta delle adesioni seguirà l’attività di ammissione all’evento, in considerazione di requisiti qualitativi e commerciali definiti dal comitato di valutazione Conart – Confartigianato.

La consegna delle merci, preventivamente prezzate e corredate di dettagliata distinta, dovrà avvenire entro e non oltre venerdì 25 settembre p.v. dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il Padiglione Confartigianato FdL (ingresso varco monumentale – lato Eataly).

In considerazione inoltre del nuovo periodo di svolgimento dell’evento, si comunica che sarà possibile presentare e commercializzare le anteprime natalizie, sempre molto apprezzate dalla nostra utenza.

Con l’intento di agevolare ulteriormente le adesioni, si rende noto che EBAP (Ente Bilaterale dell’Artigianato Pugliese) interviene con un contributo in favore delle imprese pugliesi in regola con i versamenti ad EBAP-FSBA da almeno 18 mesi antecedenti la domanda e che abbiano sostenuto costi per la partecipazione ad azioni di internazionalizzazione (es. fiere internazionali) non in proprio, ma attraverso organismi pubblici o privati, comunque riconducibili alle seguenti tipologie:

Affitto di aree e allestimento; materiale pubblicitario, cataloghi, brochure, inserzioni in lingua estera; spese di trasporto merci da esporre e spese assicurative; spese di interpretariato e traduzione; spese di viaggio e di missione (vitto, alloggio, trasporti dei rappresentanti e del personale delle imprese).
Per le imprese di nuova costituzione o che assumono dipendenti per la prima volta è necessario un periodo minimo di adesione di almeno sei mesi.

Il contributo, su esplicita richiesta dell’azienda, può anche essere direttamente accreditato al soggetto di aggregazione che ha sostenuto l’attività.

Per conoscere le modalità di partecipazione e ricevere ulteriori chiarimenti in merito è possibile rivolgersi a:
Alessandra Eracleo
Ufficio Attività Promozionali|Culturali|Didattiche
Upsa Confartigianato Bari
Tel 080. 5959434
a.eracleo@confartigianatobari.it