Si terrà venerdì 9 giugno 2023, alle ore 18 presso il Chiostro dei Domenicani l’Assemblea pubblica di Confartigianato Lecce, uno dei più importanti appuntamenti per l’associazione di categoria e costituisce occasione per rappresentare alle Istituzioni, agli stakeholders e al mondo delle imprese sull’attività svolta negli ultimi anni e sulle prossime iniziative a sostegno delle micro e piccole imprese locali.
Il dibattito ruoterà intorno al tema “Artigianato: motore dello sviluppo economico e sociale del territorio”. Sarà inoltre un’opportunità importante di confronto e di ascolto di quelle che sono le prospettive per il rilancio del settore artigiano salentino.
L’introduzione sarà affidata a Emanuela Aprile, segretario di Confartigianato Lecce. Durante l’incontro è previsto l’intervento del nuovo presidente di Confartigianato Lecce che sarà eletto nella stessa giornata durante l’assemblea privata.
Interverrà Mario Vadrucci, vice segretario Confartigianato Imprese con lo studio ‘Piccola impresa a valore artigiano – Focus su Puglia e Lecce’. Chiuderà Marco Granelli, presidente nazionale di Confartigianato Imprese.
Tra gli ospiti presenti anche il Ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto, la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci, e l’Arcivescovo di Lecce Michele Seccia. A moderare gli interventi sarà il giornalista Marcello Favale.