Dal 13 al 16 marzo si svolgerà l’edizione 2020 del Cosmoprof, ove Confartigianato Benessere sarà presente all’interno dello stand di Camera Italiana dell’Acconciatura, ubicato quest’anno presso il Volvo Congress Center, nuovo Palacongressi adiacente al quartiere di Bolognafiere (ingresso dal Cosmoprof).

Stessa location per la nona edizione dell’ “HairRing”, performance dedicata a giovani acconciatori emergenti provenienti da tutta Italia, che si svolgerà – quest’anno – all’interno della manifestazione JOY FOR JEWELRY LOVERS, la nuova avventura commerciale dedicata al fashion jewelry e alla gioielleria che si terrà durante Cosmoprof.

In tale contesto, sarà attribuito particolare rilievo al binomio “cosmesi e fashion jewelry” e messo in risalto un legame forte tra acconciatura e gioiello moda, offrendo ai giovani talenti che si esibiranno all’Hair Ring la possibilità di utilizzare accessori gioiello all’interno delle loro acconciature.

L’ “ACCONCIATURA GIOIELLO” sarà dunque il tema su cui si cimenteranno i giovani talenti nelle giornate di domenica 15 e lunedì 16 marzo. La programmazione delle singole esibizioni sarà definita alla luce delle domande che perverranno. Si ricorda che, tra queste, verrà effettuata una selezione insieme agli organizzatori di Cosmoprof con l’obiettivo di riservare alle eccellenze lo spazio nelle esibizioni.

Al fine di ottimizzare la fase progettuale dell’evento si prega di verificare con la Categoria e le scuole, il gradimento dell’iniziativa, segnalando tempestivamente il numero di acconciatori interessati.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata, corredata dalle allegate liberatorie, a info@camitacc.it e giulia.cestaro@cosmoprof.it, entro e non oltre il 17 gennaio 2020.

Contestualmente alla domanda di partecipazione, i candidati dovranno inviare un massimo di 3 foto del lavoro (acconciatura) che proporranno per la pedana della manifestazione. Le foto non devono superare i 4mb cadauna e devono essere in formato jpg.

La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale. Qualora vi fossero talenti di spicco interessati a partecipare, gli stessi saranno comunque tenuti in considerazione ai fini dell’eventuale selezione.

La prestazione tecnica è a titolo gratuito, eventuali costi di vitto, alloggio e rimborsi spese per il viaggio sono a carico dei singoli partecipanti o delle loro organizzazioni/scuole/saloni di riferimento. Si chiede ad ogni partecipante (acconciatore o truccatore o modello/a) di voler trasmettere con largo anticipo l’allegato modulo in originale di manleva responsabilità per danni e rinuncia a compenso remunerativo debitamente compilato e firmato e la liberatoria.

I materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle saranno in parte offerti dalle case produttrici associate a Cosmetica Italia che espongono a Cosmoprof; è opportuno, in via cautelativa, portare ulteriori materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per i modelli.

Come già segnalato, Joy for Jewelry Lovers offrirà la possibilità di utilizzare accessori gioiello all’interno delle acconciature e – come già sperimentato lo scorso anno – saranno a disposizione i makeup artist di Mad Mood.

Ogni partecipante potrà preparare nel backstage l’acconciatura e il trucco dei modelli, mentre l’acconciatura sarà terminata sul ring. Si rammenta, a tal proposito, che i partecipanti dovranno preoccuparsi di essere accompagnati dai loro modelli.

Durante l’evento potranno essere effettuate riprese video e scattate fotografie che saranno utilizzate per fini promozionali, a fronte della firma sulla liberatoria citata, per l’utilizzo delle immagini da parte di Camera Italiana dell’Acconciatura. E’ molto importante quindi che ogni partecipante (acconciatore o truccatore o modello/a) consegni prima dell’esibizione l’allegata liberatoria in originale debitamente compilata e firmata. Allo stesso modo per i partecipanti minorenni sarà necessario presentare il consenso scritto dei genitori e fotocopia di un documento valido per ogni genitore.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere ai seguenti indirizzi: e.aprile@confartigianatolecce.it o s.lezzi@confartigianatolecce.it

HairRing 2020 – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

HairRing 2020 – MANLEVA