Dopo 2 anni causa covid, ritorna “Castri di Gusto” un appuntamento atteso da voi tutti giungendo alla 5° edizione. Gli appuntamenti come di consueto sono, Sabato 04 e Domenica 05 Dicembre in piazza Caduti a Castri di Lecce.

L’iniziativa  ha lo scopo di promuovere e sostenere lo sforzo dei giovani imprenditori locali, e privilegiare il nuovo ruolo manageriale delle donne, sempre più presenti nel processo di valorizzazione del territorio partendo dalle nostre tradizioni, vedi quelle enogastronomiche, e passando poi per le varie peculiarità locali, quali l’artigianato, l’arte pura e genuina, la musica popolare salentina (pizzica, canti popolari, musica tradizionale natalizia, musica etnica, musica internazionale riadattata) per giungere alla massima espressione della cultura della bellezza e dello stare insieme.

Inoltre la manifestazione ha una forte finalità solidale e intende sostenere il progetto: “MISSIONE ALBANIA Castri di Lecce Italia – Beltoja, Shkodër, Albania”. Rappresentato dall’associazione di volontariato Anyway Accessalento, ed ha come scopo quello di perseguire finalità di solidarietà sociale per migliorare la qualità della vita di bambini e giovani madri, a sostegno della “Fondacioni Shitephia Angela Clerici Ne Mbrojtje Te Jetes N.B.J.” con sede a Beltoja, Shkodër, Albania. Quello che si intende fare con questo progetto è: adozione a distanza e sostegno asilo nido; raccolta di ausili e presidi sanitari; “La Farmacia Solidale”; visite mediche; realizzazione di un docufilm della missione. Vogliamo testimoniare la nostra attenzione e vicinanza verso un popolo che da sempre ha vissuto la privazione, lo sfruttamento e la schiavitù.

Ecco il Programma.