Si è svolto questa mattina venerdì 27 ottobre 2023, alle 10.30, l’incontro “Le Comunità Energetiche: quali opportunità” promosso da Confartigianato Imprese Lecce e rivolto agli amministratori pubblici, alle imprese artigiane e a tutti gli operatori interessati per illustrare il funzionamento di una comunità energetica e per informare sulle opportunità che essa è in grado di offrire.
L’iniziativa rientra nella prima edizione della “Settimana per l’Energia e la Sostenibilità“, promossa da Confartigianato Imprese, dal 23 al 27 ottobre, per guidare gli artigiani e le piccole imprese nella transizione green.
La comunità energetica è composta da utenti che producono, gestiscono e utilizzano l’energia di uno o più impianti locali.
Sono intervenuti (in ordine) l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci, Vincenzo Vadrucci, vicepresidente di Confartigianato Lecce, Mario Gamberale, AD di Exalto Energy e Innovation srl e membro di Kyoto Club e Francesco Rausa, consulente efficientamento energetico. A introdurre l’argomento, Emanuela Aprile, segretario Confartigianato Lecce.
LE INTERVISTE
Mario Gamberale, AD di Exalto Energy e Innovation srl
Francesco Rausa, consulente efficientamento energetico
Alessandro Delli Noci, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia