Si è conclusa oggi la Convention 2022 “Costruttori di Futuro. Pensare per processi, lavorare sulle competenze” di Confartigianato imprese che si è svolta a Roma presso l’Auditorium Antonianum. Presente una delegazione di Confartigianato Imprese Lecce.

La Convention 2022 si è aperta lunedì 23 maggio con i saluti del presidente di Confartigianato imprese Marco Granelli e l’introduzione del segretario generale Vincenzo Mamoli. Durante la giornata è stata presentata la relazione dal titolo “Il valore artigiano della società del Rinascimento” di Massimiliano Valeri, direttore del Censis. I lavori sono proseguiti con un dibattito su alcuni focus e gli interventi da parte dei rappresentanti territoriali.

Nella giornata di oggi, martedì 24 maggio, è stato dedicato ampio spazio all’intervento del professore Giulio Sapelli su “La nuova geopolitica della globalizzazione”. I temi affrontati nei focus hanno riguardato la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. La conclusione dei lavori è stata affidata al professore Mauro Magatti, sociologo e docente dell’Università Cattolica di Milano con il dibattito su “La supersocietà… e noi?”.