È in programma per oggi, 20 maggio 2022, a Roma la Convention dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese. Presente anche la delegazione di giovani imprenditori salentini e pugliesi.
‘Tocca a noi’ è il messaggio che, alla Convention 2022, i Giovani Imprenditori di Confartigianato rivolgono alle Istituzioni, al Governo, alla politica per porre i giovani al centro del cambiamento, per restituire futuro alle nuove generazioni.
Bisogna costruire il futuro dell’impresa italiana e i Giovani Imprenditori di Confartigianato sono pronti ad offrire un contributo di proposte e di concreta testimonianza per realizzare la crescita economica e il progresso del nostro Paese. L’Anno europeo dei Giovani è il momento perfetto per imprimere, davvero, una svolta nelle politiche giovanili, con una nuova attenzione alle energie dell’artigianato, delle micro e piccole imprese.
Fiducia, ottimismo, speranza, ingegno, responsabilità sono i valori che ogni giorno gli imprenditori mettono in campo per affrontare le sfide del mercato, per migliorare le performance della propria azienda e conseguire risultati. Sono gli stessi valori che animano le imprese sportive.
E proprio con i campioni dello sport i Giovani Imprenditori di Confartigianato si confrontano alla Convention 2022. Per condividere il significato dell’impegno quotidiano a superare i propri limiti, lo spirito di sacrificio, la spinta competitiva, il talento, la creatività, la disciplina che permettono di raggiungere gli obiettivi e di lasciare un segno profondo e positivo del proprio coraggio e della propria intraprendenza.