Un’indennità per i giorni di ricovero e convalescenza e misure di assistenza domiciliare durante il periodo di degenza. Per venire incontro alle esigenze dei piccoli e medi imprenditori, il broker assicurativo Assiteca, partner Artigian Broker di Confartigianato Imprese, ha messo a punto una copertura assicurativa legata all’emergenza sanitaria da Covid-19. Si tratta di una polizza messa a disposizione dei dipendenti di una azienda, e che prevede un pacchetto di prestazioni assistenziali a seguito di diagnosi dell’infezione.
Nello specifico, per chi dovesse malauguratamente contrarre il coronavirus, la polizza prevede una indennità giornaliera di 100 euro per ciascun giorno di ricovero superiore al settimo causato da infezione da Covid-19 e per un massimo di ulteriori 10 giorni (indennizzo dall’ottavo giorno), e una indennità da convalescenza dal valore di 3.000 euro corrisposta alla dimissione dall’istituto di cura a seguito di ricovero in terapia intensiva causato da infezione da coronavirus. Non solo. Sono previsti, inoltre, una serie di servizi per l’assistenza post-ricovero, per agevolare il periodo di convalescenza e la relativa gestione familiare. Le forme di aiuto inserite nella polizza riguardano l’invio di un medico generico, il trasporto dal pronto soccorso al domicilio, il trasferimento e rientro dall’istituto di cura specialistico, l’invio di un collaboratore familiare e/o babysitter presso la propria abitazione, l’accompagnamento del figlio minore a scuola, la possibilità di farsi consegnare la spesa a domicilio e l’invio di un pet sitter per accudire il proprio animale domestico.
La copertura, per essere valida, prevede una serie di condizioni:
- valida per collettività o categorie di dipendenti (no adesioni individuali)
- la copertura non è prestata per categorie di medici, personale infermieristico, professioni sanitarie, membri della Protezione Civile;
- rivolta solo al dipendente;
- valida esclusivamente a seguito di diagnosi successive alla decorrenza della copertura;
- applicabile per età non superiore ai 70 anni;
- scadenza copertura fissata 31.12.20
Per info: assicurativo@confartigianatolecce.it