La situazione di grave emergenza sanitaria, sociale ed economica che tutti stiamo vivendo comporta anche uno stato di confusione quanto alla portata delle molte norme, nazionali, regionali e locali, che si succedono con cadenza praticamente giornaliera e con effetti non sempre chiari sulla vita delle imprese e delle persone.
Al fine di rendere fruibile da tutto il Sistema confederale questa attività interpretativa e di chiarimento e fornire quindi un servizio utile – e in molti casi talvolta indispensabile – per la migliore e soprattutto più celere applicazione delle misure che interessano le imprese, è stata aperta nel portale confederale una sezione F.A.Q. (Frequently Asked Questions) – accedibile direttamente dalla home page pubblica – nella quale sono ordinate per macrotematiche (Informazioni generali – Attività artigiane – Credito – Fisco – Lavoro) le domande più frequenti e di maggiore interesse con le relative risposte, formulate, laddove possibile, sulla base di dati ufficiali; e in ogni caso fondate su ponderate analisi da parte degli esperti confederali.
Riteniamo che sia un servizio fondamentale in questo momento di grave difficoltà per lenostre imprese, con l’obiettivo condiviso di garantire alle nostre imprese la migliore e più corretta applicazione delle misure governative e regionali. Gli uffici della Confederazione sono come sempre a piena disposizione per ogni integrazione o chiarimento.