Si è svolto ieri pomeriggio, presso la sede di Maglie, l’assemblea dei movimenti Donne impresa e Giovani Imprenditori.

L’incontro è stata una occasione di confronto tra le diverse realtà di Confartigianato Lecce, un momento di riflessione sulle sfide e criticità del presente e gli obiettivi futuri da raggiungere. Tra questi c’è la necessità di un avvicinamento al mondo dei giovani.  Come ribadito di recente anche dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli, una delle sfide a cui le associazioni confederate sono chiamate è quella di interloquire con le nuove generazioni: per loro c’è un futuro da artigiani. Per questo sarà importante far emergere le opportunità di lavoro che l’artigianato offre ai giovani per realizzare talenti e ambizioni.

Confartigianato Lecce crede nell’importanza della partecipazione alla vita associativa e favorisce le occasioni di dibattito che sono fondamentali per la crescita personale e professionale. In tal senso l’appuntamento è stata una opportunità per consolidare la capacità di fare rete che è indispensabile per costruire percorsi di sviluppo.

Durante l’assemblea sono stati eletti i nuovi presidenti. Il movimento Al vertice di Donne Impresa è stata confermata Roberta Apos mentre alla guida dei Giovani Imprenditori è stata eletta Maria Antonietta Orlando.