La Regione Puglia informa che si svolgerà a Londra, dal 1 al 3 marzo 2022, l’edizione 2022 di Futurebuild, la principale manifestazione fieristica della Gran Bretagna, dedicata al settore dell’edilizia sostenibile che presenta le tecniche, le soluzioni ed i materiali da costruzione e d’interni, con una grande attenzione ai temi della sostenibilità e dell’efficienza energetica.

La manifestazione fieristica costituisce un punto d’incontro tra domanda e offerta in tutti i comparti legati alle costruzioni ecologiche, offrendo ai partecipanti la possibilità di presentare e conoscere tutte le novità in termini di prodotti, tecniche e soluzioni d’avanguardia nel mondo dell’edilizia sostenibile.

Modalità di partecipazione

Ciascuna impresa, selezionata a far parte della delegazione regionale, avrà a disposizione quanto segue:
– partecipazione all’evento con n. 2 pass di ingresso espositore
– una postazione di lavoro personalizzata, per la realizzazione dei propri incontri di lavoro
– assistenza tecnica per l’intera durata dell’evento

Costi di partecipazione

Ciascuna impresa, selezionata a far parte della delegazione regionale, dovrà sostenere i seguenti costi:
– quota di partecipazione pari a 150,00 £ GB (+ IVA, se dovuta);
– spese di viaggio e soggiorno per tutto il periodo di riferimento;
– spese di spedizione delle campionature/materiali promozionali presso lo spazio espositivo regionale.

Requisiti delle aziende partecipanti

Le aziende pugliesi interessate a partecipare all’evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:
– essere PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 3 dicembre 2021 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it – sezione ” partecipa agli eventi” – previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 PMI o startup innovative, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo.
La realizzazione dell’intervento regionale resta subordinata all’adesione all’evento di almeno 5 imprese pugliesi. In caso di annullamento dell’intervento, la Regione darà tempestiva comunicazione alle aziende interessate.