Arpal Puglia – Ambito Territoriale di Lecce e Comune di Miggiano organizzano la seconda edizione dell’evento “ExpoJob – Lavoro Economie Territori” che si terrà, dal 18 al 20 aprile 2024, presso il quartiere fieristico di Miggiano.

Dopo il considerevole successo raggiunto lo scorso anno l’evento, inserendosi tra le iniziative volte a promuovere le politiche attive del lavoro in ambito territoriale, prosegue nell’impegno istituzionale di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e, quindi, di garantire l’occupazione e l’inserimento lavorativo.

“ExpoJob – Lavoro Economie Territori” si propone di coinvolgere, anche quest’anno, tutte le istituzioni e i soggetti privati che, a vario titolo, sono coinvolti nel mercato del lavoro, con l’obiettivo di instaurare forme strutturate di confronto e collaborazione, che permettano al nostro territorio di incrementare l’occupazione, oltre che a favorirne la crescita e lo sviluppo culturale.

Cinque padiglioni ospiteranno gli stand delle aziende che potranno condividere le proprie offerte di lavoro e, con il supporto degli operatori dei dieci Centri per l’Impiego della provincia di Lecce, raccogliere candidature ed effettuare colloqui. Due padiglioni saranno dedicati a convegni e seminari che vedranno l’avvicendarsi, in qualità di relatori, ospiti e specialisti, di personalità che, a vario titolo, operano nel mercato del lavoro. Ed ancora, sarà predisposto un apposito padiglione che, con l’ausilio dell’Ufficio Collocamento Mirato, di Arpal Puglia – A.T. di Lecce, ospiterà l’Inclusion ExpoJob, rivolto a persone, categorie protette e altre categorie di lavoratori svantaggiati, quali migranti e donne vittime di violenza. Da ultimo, ci saranno laboratori pratici, gestiti dagli operatori dei Centri per l’impiego, aperti agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado della provincia di Lecce.

Le aziende interessate alla partecipazione, potranno prenotare le proprie postazioni tramite il seguente LINK.