Fare impresa nel Sud è un’impresa più che altrove. Farlo dopo il Covid, arrivato a valle di un periodo di cambiamenti importanti per le imprese e il mercato, è uno sforzo troppo grande per essere sostenuto singolarmente.
Il 21 luglio, a Galatone, nel giardino del Palazzo Marchesale, si terrà un incontro a più voci, con l’obiettivo di riflettere sulle sfide che aspettano le imprese, le associazioni di categoria, le università, la politica.

Dopo una contestualizzazione spazio-temporale dei temi caldi nelle aziende oggi e l’impatto sulle competenze, saranno presentate esperienze e punti di vista della consulenza, della formazione, delle istituzioni e delle associazioni di categoria, declinati nei due segmenti di imprenditoria che più attendono risposte da anni e che più possono fare da traino per la ripresa: i giovani e le donne.

L’appuntamento è alle ore 19.00 – Giardino di Palazzo Marchesale – ingresso via Castello.
Interverrà Emanuela Aprile, Segretario provinciale di Confartigianato Lecce, e Antonio Bentivenga, Presidente Giovani Confartigianato Lecce.

Le attività all’interno del Giardino sono a cura di TRACCE CREATIVE APS e rientrano nei Progetti della Regione Puglia per le Politiche Giovanili ‘Generazioni di Comunità’ e ‘Distanze_Zero’.