Si terrà nella significativa data dell’8 marzo, presso la Camera di Commercio di Lecce, con inizio alle ore 9:30, la nuova tappa del GIRO D’ITALIA DELLE DONNE CHE FANNO IMPRESA 2024, il roadshow nazionale promosso da Unioncamere e realizzato in collaborazione con le Camere di Commercio ed i Comitati per l’imprenditoria femminile, inserito nel “Piano Nazionale dell’Imprenditoria femminile”.
Il Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Lecce lancia contestualmente la prima edizione della “Festa della donna che fa impresa”, per valorizzare la cultura imprenditoriale femminile e per promuovere l’imprenditoria femminile quale componente fondamentale del tessuto economico salentino.
Il tema della giornata è: “Empowerment femminile”; verranno approfonditi, quindi, l’importanza della consapevolezza e l’elemento motivazionale che è alla base del percorso imprenditoriale; seguirà un focus sullo stato dell’arte e prospettive dell’imprenditoria femminile nella provincia di Lecce.
Agli interventi istituzionali introduttivi, a cura di Mario Vadrucci – Presidente CCIAA Lecce, Tiziana Pompei – Vice Segretario generale Unioncamere italiana e Floriana Dell’Orco – Presidente del Comitato IF della Camera di Commercio di Lecce, saranno affiancate anche testimonianze di imprenditrici di Lecce e provincia. Le conclusioni dell’incontro, moderato dalla giornalista Erica Fiore, sono affidate a Francesco De Giorgio, Segretario generale della Camera di Commercio di Lecce.
Per prendere parte all’evento (in presenza o da remoto) è necessario registrarsi: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdY4BeDwBBCKJJxtHq_QvbOXeYpTETafpFw1axEct2yOi6Aag/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0