Si terrà il 25 maggio a Roma l’evento “Il lavoro artigiano per l’Italia che riparte” con l’obiettivo di indicare l’importanza dell’artigianato e delle piccole imprese quale asset fondamentale per l’Italia e per delinearne le prospettive in vista della ripresa e delle impegnative sfide che ci attendono.
L’iniziativa ha un particolare significato perché si pone in una fase di avvio, seppur progressivo, di uscita dalla gravissima crisi sanitaria ed economica e le opportunità che nei prossimi mesi saranno messe a disposizione con l’attuazione del PNRR e le Riforme.
L’evento metterà a confronto i Segretari Generali di Confartigianato, Cna, Cgil, Cisl, Uil, Casartigiani e Claai.
I lavori, che saranno aperti dal Presidente del Cnel Tiziano Treu e moderati dal giornalista del Tg1 Francesco Giorgino, prevedono gli interventi di Vincenzo Mamoli, Segretario Generale di Confartigianato, dei Segretari Generali di Cna, Sergio Silvestrini, di Casartigiani Nicola Molfese e di Claai Marco Accornero, della Cgil Maurizio Landini, della Cisl Luigi Sbarra, della Uil Pierpaolo Bombardieri.
Il programma dell’evento.
I lavori saranno trasmessi in diretta, martedì 25 maggio, dalle ore 10.30 alle 13 sulla pagina facebook di EBNA – Ente Bilaterale Nazionale dell’Artigianato, che ha patrocinato l’iniziativa.
Per seguire l’evento clicca QUI