È stata inaugurata la mostra “𝐋𝐞 𝐕𝐢𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐑𝐢𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨”, l’esposizione artistica di ritratti realizzati dai professionisti della fotografia e raccolti durante l’iniziativa organizzata da Confartigianato Lecce nel mese di maggio.
Il progetto è finalizzato alla diffusione della cultura e delle competenze della professione del fotografo.
La manifestazione rientra nel progetto “Le Vie dell’Artigianato”, realizzato con il patrocinio ed il contributo della Camera di Commercio di Lecce.
La mostra, in collaborazione con il Polo Bibliomuseale di Lecce, è gratuita e sarà visitabile fino al 7 gennaio dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20. Chiuso le domeniche e nei giorni festivi 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio 2024.
«I professionisti della fotografia di Confartigianato imprese Lecce, hanno voluto creare un evento di facile realizzazione ma dal grande impatto emotivo: “Riscoprire la bellezza del Ritratto” – spiega il presidente di categoria Piero Maraca -. Quale migliore occasione se non quella di realizzare dei set fotografici tra le vie nevralgiche della città? Sfruttando la disponibilità dei passanti durante la passeggiata domenicale nel centro storico, è stato facile attirare l’attenzione dei curiosi cittadini che si sono prestati a questa singolare esperienza. Il successo dell’iniziativa che ha visto la partecipazione spontanea di oltre 100 aspiranti modelli ha dato conferma riguardo future edizioni dell’iniziativa “Le vie del Ritratto”. Per esigenze di spazio espositivo, sono state selezionate soltanto alcune delle tante immagini realizzate, le altre saranno pubblicate a breve sulla pagina dedicata all’iniziativa del sito di Confartigianato imprese Lecce, oltre che su quelle dei fotografi che hanno realizzato gli scatti».