La Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, con il patrocinio della Regione Puglia, della CCIAA di Lecce e delle associazioni di categoria Confindustria Lecce, Confartigianato Lecce e Confocommercio Lecce, organizza un incontro informativo per presentare i servizi di consulenza e affiancamento messi a disposizione di aziende ed imprenditori che intendono aprire canali di business a Dubai e negli UAE.

L’incontro è previsto martedì 28 febbraio, dalle 14.30, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce.

Un’importante opportunità di incontro per approfondire i vantaggi dell’internazionalizzazione e le concrete possibilità per le aziende interessate ad esportare l’eccellenza salentina ed il Made in Italy in un mercato in costante espansione come quello degli Emirati Arabi Uniti.

PROGRAMMA:

SALUTI INIZIALI

Antonio De Mauro, Presidente ordine avvocati Lecce

Fabio Corvino, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce

Maria Rita Stasi Pascariello, Presidente Inner Wheel Club Lecce

 

SALUTI ISTITUZIONALI

Mario Vadrucci, Presidente Camera di Commercio di Lecce

Nicola Delle Donne, Presidente Confindustria Lecce

Maurizio Maglio Presidente Confcommercio Lecce

Luigi Derniolo Presidente Confartigianato Lecce

 

INTERVENTI

Amedeo Scarpa, Direttore Ufficio ICE Dubai

OPPORTUNITÀ COMMERCIALI PER LE AZIENDE PUGLIESI NEGLI EMIRATI ARABI UNITI. I SERVIZI DI PROMOZIONE. ASSISTENZA INFORMAZIONE DICE AGENZIA: Mauro Marzocchi, Segretario Generale Camera di Commercio Italiana a Dubai

SERVIZI DI CONSULENZA E AFFIANCAMENTO PER LE IMPRESE DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA NEGLI UAE: Francesca Specchia, Giurista di impresa e Italian Representative IICUAE

IL MODELLO DEL CONTRATTO DI DISTRIBUZIONE DEGLI UAE DIBATTITO CON GLI IMPRENDITORI: Alessandro Delli Noci, Assessore Regionale all’internazionalizzazione.

Conclusioni e saluti finali

Modera: Mario Carparelli Università del Salento