Si terrà venerdì 15 ottobre 2021 alle ore 17 presso l’Hotel Garden Inn di Lecce l’incontro pubblico “La Verifica di Congruità nel settore Edile: contrasto al lavoro nero e alla concorrenza sleale”.

Il dibattito sarà incentrato intorno al tema del contrasto al lavoro nero e alla concorrenza sleale all’interno del comparto edile e sulle azioni messe in campo per affermare la legalità, a partire dal sistema di verifica della congruità dell’incidenza della manodopera impiegata nella realizzazione di lavori edili, sia nell’ambito dei lavori pubblici che di quelli privati eseguiti da parte di imprese affidatarie, introdotta con il Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali dal decreto 143 del 2021 e in vigore a partire dal 1 novembre 2021.

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del Prefetto di Lecce Maria Rosa Trio.

Il programma prevede l’intervento di Luigi Marullo, Presidente Anaepa Confartigianato Lecce (Associazione Nazionale Artigiani dell’Edilizia dei decoratori, dei Pittori e Attività Affini); Paola Esposito, rappresentante Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil Lecce.

Le conclusioni saranno affidate a Stefano Crestini, Presidente Anaepa Confartigianato. Introduce e modera Emanuela Aprile, Segretario provinciale Confartigianato Imprese Lecce.

L’incontro è aperto a tutti. Presso Hotel Garden Inn sarà consentita la presenza in sala di 50 utenti. Per chi fosse interessato sarà possibile seguire il dibattito da remoto.

Ecco il link per il modulo di registrazione.