EXPOdetergo International, Fiera Milano – 19/22 ottobre 2018

//, Moda, News/EXPOdetergo International, Fiera Milano – 19/22 ottobre 2018

Basso impatto, alta produttività, tecnologie innovative per costruire le lavanderie del domani.

EXPOdetergo International, 18a Mostra Internazionale dedicata a macchine, tecnologie, prodotti e servizi per lavanderia, stireria e pulizia del tessile, si svolgerà dal 19 al 22 ottobre 2018 presso i Padiglioni 1 e 3 di Fiera Milano.

Competitività, efficienza e sostenibilità sono traguardi oggi possibili per il settore grazie a tecnologie e servizi innovativi, pronti a incontrare il mercato e generare progresso.

Per questo, EXPOdetergo International sarà una vetrina unica con un’offerta fortemente integrata che unirà i produttori italiani alle più interessanti soluzioni proposte da aziende di tutto il mondo: tecnologie per il lavaggio a secco e ad acqua, stiro, fornitura di tessili, detergenti, accessori, sistemi di automazione industriale, di confezionamento, identificazione e trasporto, saranno i protagonisti di una vera casa dell’innovazione in cui troveranno spazio solo le anteprime.

Confartigianato Pulitintolavanderie sarà presente in Fiera con uno stand istituzionale a supporto delle imprese associate che vorranno visitare l’evento quadriennale.
Lo stand istituzionale sarà ubicato nel Padiglione 1 – Stand A03/05. Uno spazio limitrofo sarà invece dedicato alla promozione del portale “Lo Sportello del Pulitintore”.
Nella mattinata di sabato 20 ottobre si svolgerà il convegno “Lo Sportello del Pulitintore al vostro servizio: per combattere le micro ingiustizie sociali”. L’incontro di presentazione dello strumento illustrerà le modalità di accesso al portale e i servizi offerti, tra i quali quello di consulenza nel contenzioso tra pulitintore e clienti.
Il convegno è organizzato in collaborazione con CNA e sul tema interverranno:
Stefano FERRIO – Direttore della rivista Detergo
– l’Avv. Luca BANDIERA – Consulente Legale dello Sportello del Pulitintore
Carlo ZANIN – Presidente di Confartigianato Pulitintolavanderie
Francesco LOPEDOTA – Portavoce Nazionale Tintolavanderie di CNA.

Nella mattinata di domenica 21 ottobre è inoltre previsto un breve spettacolo teatrale in atto unico dal titolo “Cronaca di un giorno in Pretura… e come evitarlo”, a cura di Ago Teatro. Lo spettacolo affronterà – sulla falsariga del format della popolare trasmissione televisiva “Forum” – un tipico contenzioso tra pulitintore e cliente sul danneggiamento di un capo, sull’importanza dell’etichetta di manutenzione e sulla individuazione delle responsabilità. Anche lo spettacolo si avvarrà della consulenza dell’Avv. Bandiera.
Al fine di velocizzare le procedure di accesso alla fiera, è attivo già da ora il servizio di preregistrazione online all’indirizzo web http://ticketonline.fieramilano.it/expodetergo/2018/op/index.jsp?lang=it che consentirà agli operatori professionali di evitare inutili code alla reception.

Si allega il flyer esplicativo del portale e l’immagine della t-shirt con lo slogan “Panico da lavaggio? Chiedi al tuo lavasecco!” distribute agli stand agli associati.

By |2018-11-16T10:24:23+00:007 Ottobre 2018|Internazionalizzazione, Moda, News|