Nell’ambito del progetto di valorizzazione della Fashion Week milanese e in collaborazione con Camera degli Showroom di Milano (CSM), la Federazione Moda e l’Unità Operativa Internazionalizzazione e Promozione organizzano la partecipazione delle imprese del sistema Confartigianato ad ARTISANAL EVOLUTION che si terrà a Milano dal 21 al 27 febbraio p.v.

Artisanal Evolution è un concept messo a punto da Confartigianato e CSM, che si ripete ogni anno, durante le fashion week uomo e donna, per supportare le imprese a valore artigiane che esprimono l’eccellenza. Durante la settimana della moda, le principali showroom associate a CSM accolgono una selezione di imprese artigiane, dando loro uno spazio espositivo allestito, e assistenza personalizzata per la scelta ed esposizione dei prodotti, comunicazione , ufficio stampa e vendita.

La segnaletica dedicata indica ai visitatori la lista dei brand in esposizione, mentre la distribuzione di mappe e un servizio di courtesy car mette in collegamento tutti gli showroom facendo di Artisanal Evolution una vera e propria fiera diffusa nella città.
Il valore aggiunto è anche dato dalla possibilità di incontrare i buyer internazionali invitati a Milano dalle showroom, nell’ambito del progetto di valorizzazione della fashion week milanese supportato dall’ICE.

La partecipazione ad Artisanal Evolution è gratuita e prevede il possesso dei seguenti requisiti:

– Produrre abbigliamento, calzature e accessori donna/uomo o entrambi (esclusi bijoux) di eccellenza;
– Essere in grado di produrre e consegnare eventuali ordinativi nelle tempistiche richieste dal mercato internazionale;
– Possedere collezioni pronte della stagione autunno inverno 23-24.

Le aziende interessate possono inviare la scheda di preadesione, entro il 3 febbraio 2022, alle seguenti e-mail: galligari@camerashowroom.it e moda@confartigianato.it.

Il comitato tecnico di CSM selezionerà le aziende partecipanti alla prossima edizione di Artisanal Evolution tenendo conto dei requisiti, dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e nel rispetto dell’alternanza per offrire pari visibilità al maggiore numero di imprese. Le imprese riceveranno direttamente dal Comitato tecnico di CSM una comunicazione sull’ammissione o meno della domanda di partecipazione.