Confartigianato Imperia organizza la seconda edizione di “Stile Artigiano è di Moda”, in programma il 2 settembre p.v. a Sanremo, presso il prestigioso Casinò.
L’obiettivo della manifestazione è la valorizzazione delle aziende del settore sartoriale: sono invitate a partecipare alla sfilata tutte le imprese associate di sartoria sia maschile che femminile. La partecipazione all’evento è gratuita.
Il criterio di selezione sarà la data di ricezione delle candidature che dovranno pervenire entro e non oltre il 16 luglio p.v.
Ciascuna impresa selezionata dovrà presentare un minimo di 6/8 outfit, classici o moderni/sportivi.
Assieme al Casinò di Sanremo, Confartigianato Imperia ha inoltre organizzato la prima edizione del “Festival dell’Alta Sartoria ecosostenibile italiana”. Si tratta di un premio dedicato al “su misura”, a creazioni realizzate con tessuti ecosostenibili, un riconoscimento che annovera oltre supporto della sede nazionale, anche la partnership della Fondazione Stefano Zecchi e della Fondazione Famiglia Piacenza.
L’evento conclusivo è previsto la sera con la sfilata lungo la scalinata del Casinò di Sanremo, durante la quale le imprese sartoriali faranno indossare i loro capi ai modelli e alle modelle. La manifestazione serale sarà caratterizzata anche da alcuni momenti di intrattenimento grazie al contributo di alcuni artisti.
Per richiedere modalità di iscrizione e scheda di pre-adesione è possibile scrivere all’indirizzo e-mail eventi@confartigianatolecce.it

Regolamento e modalità di iscrizione e di partecipazione “Festival Alta Sartoria Ecosostenibile 2023”