“Next Generation Salento” arriva nelle scuole. Anche quest’anno Confartigianato Lecce è impegnata nella promozione del progetto pensato per il rilancio delle piccole e medie imprese salentine.
Dopo l’edizione dello scorso anno, il cui obiettivo era mappare e analizzare la situazione delle MPMI e PMI locali negli ambiti dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, con dei particolari focus sulla digitalizzazione e l’impiego di nuove tecnologie, quest’anno il progetto prosegue arricchendosi e aggiornandosi con nuovi temi.
Punto cardine dell’iniziativa, promossa con il patrocinio della Camera di Commercio di Lecce, è il coinvolgimento dei giovani. Per questo l’associazione è impegnata in una serie di incontri negli istituti scolastici del territorio per illustrare i risultati della scorsa indagine e le novità della nuova edizione.
Ad oggi sono stati effettuati incontro presso l‘Istituto Istruzione Secondaria Superiore G.Salvemini di Alessano, l’Istituto “Aldo Moro” di Santa Cesarea Terme, Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “E. Fermi” di Lecce e Istituto Tecnico e Professionale A. De Pace di Lecce, IT “E.Medi”, Galatone.