Giunto alla decima edizione, il Real Italian Wine & Food (RIWF), l’evento dedicato alla promozione del vino e agroalimentare italiani nel Regno Unito, si svolgerà presso la Old Truman Brewery, situata nel cuore di Londra, il 22 luglio 2021.
Confartigianato Imprese, in collaborazione con ICE-Agenzia, promuove l’evento dedicato alla promozione del vino e dei prodotti agroalimentari italiani nel Regno Unito.
L’interesse dei consumatori e degli operatori britannici verso il made in Italy continua a crescere, nonostante la Brexit, e questo rende il mercato britannico estremamente attrattivo. Un mercato – quello inglese – che nell’ultimo decennio ha visto aumentare i propri acquisti di prodotti del made in Italy del 43%, ben più di quanto fatto nei confronti dei nostri concorrenti francesi o olandesi, ma meno rispetto a quelli spagnoli o tedeschi (+55%). La Gran Bretagna rappresenta oggi il terzo mercato di sbocco in assoluto per il vino made in Italy, dopo Stati Uniti e Germania. Più in particolare per i consumatori inglesi l’Italia è il secondo Paese al mondo da cui provengono i best fine wines dopo la Francia.
La prossima edizione di “Real Italian Wine & Food” si svolgerà in partnership con Confartigianato Imprese e vedrà la partecipazione esclusiva di operatori di settore:
Agenti
Distributori/Importatori
Chefs sommeliers
Club privati
Piattaforme di vendita on line
Delicatessen e Off Licence
Buyers sommelier di ristoranti di alto livello
Critici, opinon makers
La partecipazione è riservata ad un massimo di 35 imprese partecipanti al fine di consentire un corretto bilanciamento tra domanda (operatori britannici selezionati) e offerta (agroalimentare e vini dei produttori presenti).
La partecipazione è gratuita, restano a carico delle imprese le spese di viaggio, soggiorno e spedizione dei prodotti.
Durante la manifestazione saranno organizzate degustazioni guidate da leader del settore sia per i prodotti agroalimentari che per il vino. Un’occasione questa per gli operatori partecipanti di conoscere le tipologie e i diversi territori.
Qualora permanessero ancora restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, le aziende potranno essere rappresentate da export manager selezionati da ICE, sia durante i b2b che nella fase di follow up post evento.
L’ammissione delle aziende è subordinata ad una selezione basata sui seguenti criteri:
- ordine cronologico di arrivo della domanda di adesione;
- limite di posti riservati ad ogni categoria merceologica, affinché tutte le categorie di prodotto possano essere equamente rappresentate;
- attitudine dell’azienda all’export.
Per aderire all’iniziativa le imprese interessate dovranno iscriversi, a partire dal 26 aprile alle ore 10.00 ed entro il 10 maggio prossimo al seguente link: https://forms.gle/vpAeGjtMe7gNjMrf6
Per info: categorie@confartigianatolecce.it