«Fondi importanti per sostenere i settori più colpiti dalla pandemia. Una boccata d’ossigeno per accompagnare le imprese nel difficile cammino della ripartenza». Il presidente di Confartigianato Lecce Luigi Derniolo promuove la misura straordinaria “Custodiamo le imprese” promossa dalla Regione Puglia e che prevede per le piccole e medie imprese del territorio, costrette alla chiusura per decreto nel corso del 2021, una sovvenzione diretta che compensi i minori ricavi conseguiti durante la pandemia. Un ristoro a fondo perduto che può arrivare fino a un massimo di 25mila euro.
Lo strumento di agevolazione sarà gestito da Puglia Sviluppo in qualità di organismo delegato e sarà attivo da oggi fino alle ore 12 del 9 dicembre.

«In un momento storico così delicato questa misura rappresenta un ulteriore strumento di aiuto per le piccole e medie imprese, un’arma in più per superare le difficoltà e rimettersi in moto – afferma il presidente Derniolo -. L’ultimo anno è stato particolarmente duro soprattutto per alcuni settori specifici, come piccoli artigiani, barbieri, i parrucchieri, il settore dell’estetica, del wedding, quello degli ambulanti, il settore dello sport e del divertimento che più di tutti hanno pagato caro il prezzo della pandemia. Apprezziamo il lavoro e l’impegno della Regione Puglia, e in particolare dell’assessorato allo Sviluppo economico guidato dall’assessore Alessandro Delli Noci, nel supportare il mondo delle imprese, accompagnandole nel difficile cammino della ripartenza, affinché nessuno possa essere lasciato indietro in questo momento di grande difficoltà».