Al via i tavoli di co-progettazione del progetto “Per un Salento Circolare” organizzati da Confartigianato Imprese Lecce, in partenariato con il Dipartimento di Scienze umane e sociali di Unisalento e il CETMA Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie Design e Materiali.

Il progetto, cofinanziato dal Ministero della Cultura nell’ambito della misura “Capacity building” per gli operatori della cultura per gestire la transizione ecologica, mira ad accompagnare le imprese del Salento nel processo di conversione ecologica su cui dovranno misurarsi quanto prima.

Dalla gestione dei rifiuti alla produzione dei gas serra, dal consumo di risorse energetiche ai trasporti, fino al riuso dei materiali e degli scarti, ogni aspetto legato alla transizione green sarà oggetto di un’assistenza tecnico-specialistica su misura, dedicata alle imprese coinvolte già in questa prima fase di progetto, grazie al team di professionisti che il partenariato metterà a disposizione.

I 6 tavoli di co-progettazione sono il primo momento di condivisione del fabbisogno del territorio, e sono destinati agli organizzatori di eventi e ai fornitori della filiera culturale e creativa. Studieremo insieme quali sono gli ingredienti più importanti su cui lavorare per rendere eco-sostenibile il tuo evento o il tuo servizio entro i prossimi due anni.

Scegli quali tavoli seguire e iscriviti a questo link https://forms.gle/S4R7TtipM1fBH3at7


 

LECCE –  EX CONVITTO PALMIERI