L’ICE – Agenzia per la promozione all‘estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane intende organizzare la partecipazione collettiva alla “Barcelona Bridal Fashion Week” (BBFW), la più importante Fiera europea dedicata al settore della moda sposa e da cerimonia, che si svolgerà a Barcellona dal 20 al 24 aprile 2022. La BBFW si rivolge alle aziende produttrici di Abbigliamento, Calzature e Accessori, con sede operativa nelle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e nelle Regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna)
Per l’edizione di Barcelona Bridal 2022 l’Agenzia ICE sosterrà la partecipazione gratuita alla fiera delle sole aziende con sede produttiva in una Regione PES con un pacchetto base di servizi, che include: costo d’iscrizione alla fiera; modulo preallestito da circa 40 mq. per aziende di abbigliamento o da circa 25 mq. per aziende di accessori e calzature, con allestimento standard per l’esposizione in presenza. I servizi inclusi sono: mobili, spazio magazzino, potenza elettrica, illuminazione, stampa di immagine personalizzata, ecc.
L’ICE coprirà inoltre i costi della comunicazione (catalogo delle aziende italiane partecipanti, piano media) e sarà presente in fiera, per fornire assistenza alle imprese italiane. Tutti gli altri costi, come assicurazione, trasporto, sdoganamento, viaggio, alloggio sono invece a carico delle imprese partecipanti.
Per le modalità di partecipazione e per ogni ulteriore informazione riguardante la fiera, vi alleghiamo la circolare dell’ICE e vi invitiamo a contattare il responsabile del progetto all’ICE (Raimondo LUCARIELLO; Daniela LUCA Email: tessabb.pianosud@ice.it Pec: tessili.abbigliamento@cert.ice.it Tel: 06 5992 9637; 6909), tenendo conto che la data di scadenza per inviare la domanda di partecipazione è il 31 gennaio 2022.