Il Superbonus 110% è una misura di incentivazione, introdotta dal Decreto Rilancio del 19 maggio 2020, relativa alle detrazioni fiscali sulle spese per interventi di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022.
Il provvedimento è strategico sia per le imprese, per attutire il periodo di crisi causato dall’emergenza sanitaria, che per i privati che hanno la possibilità di contenere i costi per la riqualificazione energetica degli edifici.
L’accesso alla misura fiscale Superbonus 110% si presenta ai più come una norma particolarmente complessa dal punto di vista burocratico.
Quali sono gli interventi ammessi? Chi può chiederla? Come funziona la cessione del credito d’imposta o lo sconto in fattura? In cosa consiste la detrazione? Quali altri interventi sono finanziabili?
Confartigianato Imprese Lecce ha attivato un servizio in grado di agevolare il percorso di accesso al Superbonus 110% sia per le aziende associate che per i committenti che si interfacciano con la propria impresa di fiducia, mettendo a disposizione gratuitamente corsi di formazione, consulenze e ogni tipo di supporto informativo – dall’assistenza tecnico-fiscale e fino alla cessione del credito – con l’obiettivo di offrire una guida chiara per tutti.
L’associazione ha stretto accordi con partner affidabili che possano rispondere con serietà ai bisogni dei proprietari di immobili e che abbiano un rapporto corretto e proficuo con le imprese locali.
Rivolgendosi a Confartigianato Imprese Lecce il privato, l’amministratore di condomini, il tecnico e l’azienda associata potranno far parte di un sistema di coordinamento organizzato per la gestione delle pratiche relative al Superbonus 110%.
Come fare per accedere al Superbonus 110%?
Sei una AZIENDA? Scrivi a categorie@confartigianatolecce.it
Sei un TECNICO? Scrivi a categorie@confartigianatolecce.it
Sei un PRIVATO? Scrivi a superbonus@confartigianatolecce.it