La Camera di Commercio di Lecce, in collaborazione con InfoCamere, organizza un webinar destinato alle imprese ed ai professionisti, al fine di consentire un costante aggiornamento sulle novità normative e procedurali connesse con i procedimenti amministrativi da presentare ai SUAP in modalità telematica.

Durante l’incontro saranno esaminati, in particolare, gli ultimi recepimenti realizzati sulla modulistica standardizzata a livello nazionale e/o regionale per specifiche attività produttive ed illustrate le modalità di espletamento degli adempimenti attraverso la piattaforma telematica per i SUAP, resa disponibile dalla Camera di commercio di Lecce per tutti i comuni della provincia, con la simulazione operativa del corretto utilizzo del front-office per eseguire le fasi di registrazione, autenticazione, individuazione del procedimento, predisposizione ed invio delle pratiche SUAP.

Saranno altresì trattate alcune simulazioni per adempimenti amministrativi contestuali rivolti ai SUAP e al Registro delle imprese – R.E.A., in grado di semplificare i procedimenti a carico delle imprese.

Il webinar si terrà il prossimo 26 ottobre 2021, a partire dalle ore 15,30, su piattaforma Zoom messa a disposizione dalla Camera di commercio, eventualmente accessibile anche da dispositivo mobile, e prevede la partecipazione di esperti di InfoCamere, società preposta tra l’altro allo studio ed all’integrazione dei servizi SUAP gestiti dal portale ministeriale “impresainungiorno.gov.it”.

Per ogni partecipante è richiesta un’apposita registrazione al seguente form

https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_4gf0n_wES9yO1xMBrQ1J_g al cui indirizzo e-mail sarà inviato da Infocamere il link da utilizzare per partecipare al webinar.

Per info e assistenza è possibile contattare il canale mail servizidigitali@le.camcom.it o rivolgersi ai seguenti contatti telefonici 0832/684303-256.