ARTIGIAN BROKER è il broker di assicurazioni nato dalla partnership fra Confartigianato e Assiteca, il più grande gruppo di Brokeraggio assicurativo italiano, per offrire un servizio di consulenza gratuito alle imprese artigiane associate.

Proprio la profonda conoscenza delle dinamiche, delle normative e delle esigenze dell’imprenditoria artigiana e la stretta collaborazione con Confartigianato rende Artigian Broker un consulente assicurativo specializzato e professionale, in grado di intercettare le esigenze degli associati, individuare i rischi e proporre soluzioni su misura a tutela sia dell’attività lavorativa, sia della vita privata degli artigiani e degli imprenditori. Dato lo stretto connubio fra attività lavorativa e vita privata degli artigiani è infatti fondamentale assicurare loro la continuità operativa. Il broker offre un servizio di analisi del portafoglio assicurativo per individuare le soluzioni più competitive dal punto di vista delle garanzie e dei costi.
Queste le principali polizze proposte: Infortuni, Rc Auto, Vita, Casa, Multirischi, RCT/0 (Responsabilità Civile verso terzi e verso i lavoratori), Cauzioni, Crediti Commerciali, Sanitaria, Tutela Legale.
Artigian Broker realizza per le imprese e le persone associate a Confartigianato un vero e proprio checkup assicurativo delle polizze in corso, confrontando l’offerta assicurativa e individuando sul mercato le soluzioni più vantaggiose, dal punto di vista qualitativo ed economico.

L’attività può essere semplificata in due distinte fasi:
1. fase di consulenza:
– analisi delle polizze in corso;
– verifica dell’offerta assicurativa;
– proposta di ottimizzazione delle coperture assicurative sotto il profilo dei costi e delle garanzie.
2. fase di gestione:
– monitoraggio delle scadenze;
– gestione dei rinnovi delle polizze tramite contatto diretto con le Compagnie e invio nuovi documenti di polizza/quietanze;
– aggiornamento delle coperture in base ad eventuali nuove esigenze;
– consulenza e assistenza in caso di sinistro.

Molti, quindi , i vantaggi:
coperture assicurative qualitativamente concorrenziali sia per l’impresa, l’imprenditore e i suoi familiari e gli associati tutti;
delega della gestione amministrativa delle polizze, sgravando l’attività dell’impresa;
possibilità di rateizzare la cifra complessiva dei premi assicurativi senza variazioni d’importo.

Condizioni particolarmente vantaggiose sono garantite dalle convenzioni stipulate per le categorie autotrasportatori e trasporti.

Info:
Artigianbroker