Confartigianato Imprese Lecce è una associazione di imprenditori che ha come scopo la tutela sindacale delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese, la promozione delle stesse e l’erogazione di servizi agli associati.
Da oltre 60 anni radicata nel territorio e al servizio delle imprese, Confartigianato Imprese Lecce aderisce al Sistema Confartigianato regionale, nazionale ed europeo e svolge il suo ruolo sindacale a favore dell’Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese.
Ha rafforzato con metodo e determinazione il suo ruolo verso l’esterno realizzando oltre alla sede provinciale, altre sedi comunali e zonali in quasi tutti i centri del territorio salentino.
Con oltre 3000 soci nelle diverse categorie, ha costruito nel tempo una presenza costante e coerente che ha consentito di tessere stretti rapporti con le altre forze economiche del territorio e con le forze politico istituzionali dei Comuni, della Provincia e della Regione.
In un’ottica di tutela, l’Associazione si pone come il Sindacato degli Artigiani e delle Piccole e Medie Imprese, è diventato un insostituibile punto di riferimento perché, avvalendosi della propria operatività sul campo, rappresenta l’epicentro per la soluzione dei diversi problemi della categoria.
Confartigianato Imprese Lecce non è solo un erogatore di servizi. Non è solo un consulente sindacale. Non è solo la soluzione a problemi contingenti. Confartigianato Imprese Lecce è l’Associazione che, attraverso una stretta collaborazione con i propri associati, affronta le difficoltà del settore artigiano e ne aiuta lo sviluppo e la crescita.

Gli organi dell’Associazione Provinciale

• L’Assemblea Provinciale
  • Il Presidente Provinciale: Luigi Derniolo
  • La Giunta Esecutiva: Luigi Marullo , vice presidente vicario, Vincenzo Vadrucci, vicepresidente, Roberta Apos, Antonio Bentivenga, Maurizio Botrugno, Antonio Donato Colì, Giuseppe Lucia, Antonio Mancarella, Antonio Mariano, Fernando Muci, Mario Vadrucci  componenti