TecnoNidi è il nuovo strumento di agevolazione grazie al quale la Regione Puglia punta a trasformare idee di ricerca in prodotti e servizi all’avanguardia, offrendo un pacchetto di aiuti per l’avvio o lo sviluppo di una start up tecnologica o di un’impresa con un progetto innovativo.
Il Bando, che prevede una dotazione di 30 milioni di euro e la cui istruttoria verrà gestita da Puglia Sviluppo SpA, è rivolto alle imprese ad alto contenuto di innovazione ubicate nel territorio regionale pugliese. Sono ammesse start up, PMI di nuova costituzione o operative da 5 anni al massimo, purchè abbiano l’obiettivo di sviluppare piani di investimento a contenuto tecnologico in aree quali manifattura sostenibile, salute dell’uomo, comunità digitali, creative e inclusive, ecc.
Lo strumento sarà presentato presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Lecce, lunedì 13 novembre 2017 alle ore 17.00.

Dopo i saluti istituzionali di Alfredo Prete presidente della Camera di Commercio di Lecce, interverranno Adriana Agrimi, Dirigente dell’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, che illustrerà “La strategia regionale per l’innovazione e la misura TecnoNidi” e Antonio De Vito, Direttore generale Puglia Sviluppo Spa, che illustrerà l’Avviso Fondo TecnoNidi. Concluderà i lavori Michele Mazzarano, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.
In allegato, la locandina con il programma dell’incontro.

Locandina Presentazione Bando TecnoNidi