La Camera di Commercio di Lecce ha emanato,nell’ambito del progetto “PID Punto Impresa Digitale” il Bando Voucher Digitali I4.0 anno 2019 al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici della circoscrizione territoriale della Camera di Commercio attraverso:
– l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici
– il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0 implementate dalle imprese del territorio in parallelo con i servizi offerti dai PID in fase di costituzione.
Il Bando prevede il finanziamento, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher),delle seguenti misure di innovazione tecnologica I4.0:

Misura A – Progetti condivisi da più imprese e coordinati da un proponente secondo quanto specificato nella parte generale del presente Bando e nella “Scheda 1 – Misura A”;
Misura B – Progetti presentati da singole imprese secondo quanto specificato nella parte generale del presente Bando e nella “Scheda 2 – Misura B”.
Le risorse disponibili ammontano ad euro 228.680,00 per la Misura A ed euro 228.680,00 per la Misura B.

A chi è rivolto
Alle imprese micro, piccole e medie (MPMI) aventi sede legale e/o unità locali nella provincia di Lecce, essere iscritte nel Registro delle Imprese alla data del 1/1/2017, attive alla data di presentazione della domanda ed in regola con il pagamento del diritto annuale.

Termini di apertura e chiusura del bando
Dalle ore 8.00 del 10 aprile 2019 alle ore 21.00 del 15.07.2019

Presentazione della domanda
A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere– Servizi e – gov.

I nostri uffici sono a disposizione per informazioni o per assistenza alla predisposizione della domanda ai seguenti contatti:
tel.  0832 494352      email    s.lezzi@confartigianatolecce.it

Bando PID Voucher Digitali I4_0 – Anno 2019