A partire dal 3 settembre 2018 è possibile presentare istanza di iscrizione nel Registro degli Operatori Compro Oro, previsto dall’art.3 del D.Lgs 25 maggio 2017, n. 92.
Gli Operatori Compro oro, attivi alla data di cui sopra, che richiederanno l’iscrizione entro il 2 ottobre 2018, potranno proseguire nello svolgimento della propria attività senza dover attendere la pronuncia di accoglimento, da parte dell’OAM, sulla richiesta presentata.
A partire dal 3 ottobre 2018 coloro i quali, invece, non avranno presentato l’istanza di iscrizione, dovranno interrompere lo svolgimento della propria attività. Potranno riprenderla solo dopo aver presentato istanza di iscrizione nel Registro ed a seguito della pronuncia di accoglimento da parte dell’OAM.

Si allega una comunicazione dell’ OAM (Organismo Agenti e Mediatori) che chiarisce alcuni aspetti legati alle procedure di iscrizione al Registro Operatori Compro Oro da parte degli imprenditori che già stanno svolgendo l’attività e che entro il prossimo 2 ottobre dovranno provvedere all’adempimento per poter continuare ad esercitarla.
La comunicazione in allegato contiene tutte le indicazioni e le istruzioni necessarie per effettuare l’iscrizione al registro, compreso il numero telefonico del call center dedicato.

Comunicazione OAM del 25 settembre 2018