Il Gymnasium
Gymnasium – Palestra d’Impresa è il primo percorso di addestramento pratico alla gestione d’impresa nei suoi diversi aspetti. Accompagnati da un team di coach ed esperti, gli imprenditori saranno in grado di svelare le criticità e i punti di forza delle proprie imprese, al fine di favorire un miglioramento delle stesse e del tessuto imprenditoriale latu sensu del nostro territorio, acquisendo consapevolezza del ruolo di esempio nella comunità.

A tal fine, è importante focalizzare l’attenzione su alcuni temi di carattere generale che, a volte, pur se conosciuti, non vengono adeguatamente tenuti in conto. Questo a discapito, in primo luogo, della rimuneratività dell’impresa, e, quindi, del benessere dell’imprenditore e delle risorse umane che guida nell’ambito della propria attività imprenditoriale.

Struttura del percorso
La struttura del percorso parte dalla ‘scoperta’ dell’identità aziendale (scoperta del sé), attraverso l’individuazione dei punti di forza e delle criticità, per proseguire fornendo validi strumenti per migliorare i diversi aspetti dell’impresa stessa.

Gli incontri programmati:
• 10 APRILE 2018, ore 15.00 – 20.00
Hilton Garden Inn Lecce
Modulo 1 – L’identità aziendale.

• 12 APRILE 2018, ore 15.00 – 20.00
Hilton Garden Inn Lecce
Modulo 2 – L’organizzazione interna dell’azienda e la gestione delle risorse umane (interne ed esterne).

• 16 APRILE 2018, ore 15.00 – 20.00
Hilton Garden Inn Lecce
Modulo 3 – L’amministrazione ed i rapporti con le banche.

• 19 APRILE 2018, ore 15.00 – 20.00
Hilton Garden Inn Lecce
Modulo 4 – La gestione delle vendite e logistica.

• 3 MAGGIO 2018, ore 15.00 – 20.00
Hilton Garden Inn Lecce
Modulo 5 – La comunicazione e la promozione.

Per informazioni e adesioni: 0832 494360/52, e.aprile@confartigianatolecce.it