ICE–Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con Confartigianato e Fiera del Levante, un importante evento formativo sul tema “Il digitale per accrescere la competitività sui mercati internazionali” destinato a MPMI che operano sui mercati esteri.
L’evento è a partecipazione gratuita e si svolgerà a Bari il 12 settembre p.v. dalle 10.00 alle 14.00 presso il Padiglione Confartigianato in Fiera del Levante.
L’iniziativa nasce in risposta alle esigenze delle aziende italiane che intendano consolidare la loro presenza sui mercati esteri attraverso una corretta impostazione delle strategie di business digitale e visibilità del brand.
L’incontro formativo ha l’obiettivo di sensibilizzare le aziende sulle nuove sfide imposte dal web e fornire gli strumenti conoscitivi indispensabili per orientarsi in contesti competitivi e in rapido cambiamento.
Le aziende avranno modo di approfondire tematiche quali: le dinamiche dell’export digitale, ostacoli e strumenti di facilitazione, possibili evoluzioni nel medio periodo dell’economia digitale.
Nel corso della giornata verranno presentate le opportunità per le MPMI nell’ambito dell’EXPO 2020 di Dubai, dal tema “unire le menti e progettare il futuro”.

L’incontro si svolgerà secondo il seguente programma:
10:00 Registrazione
10:30 Saluti Istituzionali
11:00 Presentazione di Nereo Sciutto
14:00 Chiusura dei lavori e Light Lunch

Per iscriversi, compilare la scheda di adesione al seguente link: https://goo.gl/forms/qniyuyjMTS4kId1D3
Adesioni entro il 9 settembre 2018 e fino ad esaurimento posti.