Confartigianato Imprese Lecce inaugura venerdì 15 marzo p.v., a partire dalle ore 17.30, a Calimera in p.zza Del Sole, la nuova sede zonale Calimera-Martano.
La nuova sede sarà punto di riferimento delle imprese per tutta l’area orientale del territorio salentino, che svolge un ruolo importante nell’economia provinciale grazie alla fervente attività produttiva che vi insiste e alla spinta propulsiva che l’attrattività turistica ha dato, non solo per il turismo balneare, ma anche culturale.
Il tema del contributo offerto dalle imprese al territorio, e all’area in cui sorgerà la nuova sede, in particolare, si affronterà in occasione dell’inaugurazione e sarà spunto di una proficua attività di sostegno e promozione delle realtà imprenditoriali e di una stretta collaborazione con le amministrazioni comunali. I primi risultati tangibili di questa collaborazione saranno presentati nel corso della serata di venerdì: in occasione dell’inaugurazione, infatti, saranno consegnati nelle mani del Sindaco di Calimera, Francesca De Vito, un KIT LIM (composto da Lavagna/Schermo da 86 pollici con software, videoproiettore, casse acustiche, staffa e notebook), destinato all’Istituto Scolastico comunale e nelle mani del Sindaco di Martano, Fabio Tarantino, un dispositivo defibrillatore automatico esterno (DAE) con custodia. Le apparecchiature saranno donate da Confartigianato Imprese Lecce, tramite la propria articolazione di Ancos (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive).
Investire sui territori ed essere vicino alle imprese ed agli imprenditori è tra i principali obiettivi di Confartigianato Imprese: testimonianza ne sarà la presenza del segretario generale di Confartigianato Imprese Cesare Fumagalli.
Per il taglio del nastro, interverranno: il presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva; il presidente della CCIAA di Lecce, Alfredo Prete; l’assessore all’Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali della Regione Puglia, Loredana Capone.
Graditi ospiti i signori sindaci e gli imprenditori dell’intera area.