Seminario “Innovazione delle PMI: la Digitalizzazione delle imprese” – Lecce, 2 marzo 2017 ore 15

La Camera di Commercio di Lecce e l’Azienda Speciale per i Servizi Reali alle imprese, in collaborazione con Confartigianato, CNA e Casartigiani, organizzano giovedì 2 marzo p.v. un seminario dal titolo “Innovazione delle PMI: la digitalizzazione delle imprese”.

Dopo i saluti di Luigi Derniolo, Presidente dell’ASSRI, e di Francesco De Giorgio, Segretario Generale della Camera nonchè Direttore ASSRI, interverranno Massimo De Vittorio, Direttore Istituto Italiano di Tecnologia “Center for Biomolecular Technologies” e Cristiano Maci, Presidente FABLAB Lecce.
Nell’ambito del seminario verrà presentata, a cura di Simone Intermite, la terza edizione di “Eccellenze in Digitale 2017”, progetto di Google e Unioncamere, cui l’Ente camerale ha aderito. L’obiettivo del progetto è quello di aiutare le piccole imprese del territorio a digitalizzarsi, trasformandosi, grazie agli strumenti digitali, in aziende globali pur mantenedo il loro carattere tradizionale. Nell’arco dell’anno verranno organizzati seminari formativi e pratici, cui le aziende potranno partecipare gratuitamente ricevendo assistenza personalizzata per avviare un percorso digitale concreto.